I social network sostituiranno la email

La notizia circolata in settimana relativa all’entrata in scena di Facebook nel variegato mondo di offerte di emails gratuite, ha scatenato un poutpourri di riflessioni e analisi.
Stando a quanto dichiarato dal fondatore di Facebook, la posta elettronica offerta dal nuovo servizio chiamato in codice Project Titan assomiglierà più ad un servizio di chat che ad un tradizionale servizio di email. I messaggi quindi saranno erogati istantaneamente.
Il progetto di un servizio di posta erogato da Facebook circolava già da diversi mesi, ma solo la scorsa settimana è stato dato l’annuncio ufficiale.
Al di la degli aspetti battaglieri individuati dai vari reporter che parlano di “sfida” a Google, Microsoft, Yahoo eccetera, resta evidente come la tendenza attuale dei colossi del web, sia quella di fornire un ambiente unico in cui l’utente possa trovare gli strumenti più utili alla sua esperienza di navigatore nella rete.
In vista anche della prossima imminente rivoluzione che sarà sicuramente quella delle apparecchiature mobili, leggi cellulari e tavolette e derivati ibridi.
La sfida, a mio parere, non è tanto nei confronti di Google o Microsoft che anch’esse offrono strumenti integrati di social network ma è piuttosto volta a creare un ambiente di condivisione delle informazioni che sia in grado di offrire agli utenti un’esperienza unica e migliorativa.

Morale, come utenti ne trarremo solo dei benefici.



Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento