Caro lettore, mi blocchi la pubblicità? Allora ti blocco i contenuti!

Ho letto ieri un articolo pubblicato da MediaPost intitolato: “Blocking The Blockers — No More Mr Nice Guy”, che racconta come City AM, una testata gratuita del Regno Unito dedicata al mondo finanziario, abbia deciso di oscurare, sfumando il testo, gli articoli on line a tutti coloro che hanno installato il software per bloccare la pubblicità.
“Tanto di cappello – afferma Sean Hargrave, l’autore dell’articolo – alla testata City AM, che, agli utenti di Firefox che hanno installato il software di blocco degli annunci, ha propinato il testo sfocato dei suoi articoli. City AM è la prima pubblicazione importante del Regno Unito che ha messo in atto la sua politica di bloccare i blocco della pubblicità, e merita un grande applauso per la sua posizione d’avanguardia.”
Stando alle affermazioni di Sean altre testate e gruppi stanno seguendo l’esempio.
Axel Springer con Bild.de, Conde Nast, e The Guardian hanno iniziato a sperimentare questo approccio di contro blocco.

City A.M. Abbiamo dei problemi a mostrarti la pubblicità in questa pagina
City A.M. Abbiamo dei problemi a mostrarti la pubblicità in questa pagina, probabilmente dovuti al fatto che del softwre per bloccare la pubblicità è stato installato sulla tua apparecchiatura. …

Sorgente: City AM: ‘We’ve banned ad blockers for ourselves but it’s only a matter of time before other publishers follow suit’ | The Drum


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento